Indicizzazione

Cosa significa Web marketing?

Il webmarketing è quella parte della strategia di marketing dell’azienda che si traduce e si realizza tramite il suo sito internet ed è l’insieme delle tecniche e degli strumenti che consentono di sviluppare i rapporti commerciali (acquisti, pubblicità, vendite, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web. Da http://it.wikipedia.org/wiki/Webmarketing
Per fare marketing è necessario essere in possesso di solide basi di studio in tale settore; per fare web marketing è necessario possedere, in più, una grande esperienza delle logiche di internet e dei motori di ricerca. Per questo Dynamic Mind si propone come la tua agenzia ideale per una consulenza ad hoc che può trasformare il tuo commercio tradizionale in una potente forza di vendita on line.

Hai delle qualità? Mettile in mostra!

Il nostro punto di forza nell’analisi di web marketing sta nel capire prima di tutto l’essenza della tua azienda. Tutto ciò che c’è di buono deve essere portato alla luce e messo in evidenza. Ma in che modo? ti chiederai. Noi ti aiuteremo a scoprirlo.

Le varie fasi della consulenza.

Una buona strategia di web marketing si basa in primis sulla capacità di ascolto, in un secondo momento sull’elaborazione dei dati, su un attento studio di mercato e, dulcis in fundo, sul responso. In breve:
- Profiquo colloquio con il cliente per attingere più informazioni possibili riguardo il tipo di azienda, la sua posizione nel mercato, i suoi obiettivi e le sue esigenze
- Sulla base delle informazioni ottenute: studio dell’universo globale che circonda la tipologia dell’azienda in questione – target di riferimento, area geografica, analisi del valore aggiunto, analisi obiettivi
- Studio dei competitors
- Possibilmente sulla base del budget proposto, elaborazione di una strategia web marketing mirata e costruita ad hoc

ROI – Return on Investment

A differenza di molte agenzie che propongono servizi di pubblicità o di posizionamento nei motori di ricerca senza curarsi del ritorno sull’investimento, Dynamic Mind pone sempre di fronte a sé tale obiettivo. Una campagna di promozione vincente non è quella che ti porta nella prima pagina dei risultati di un dato motore di ricerca, ma è quella che riesce a trasformare l’utente in contatto e il contatto in cliente e che riesce a moltiplicare in guadagno l’importo della spesa sostenuta per la campagna.