Perché a Pasqua si regala l’uovo di Pasqua?


Warning: imagejpeg() [function.imagejpeg]: Unable to open '/usr/local/psa/home/vhosts/dynamic-mind.it/httpdocs/wp-content/uploads/bfi_thumb/pasqua-315xclwj2v2idc16b59kay.jpg' for writing: Permission denied in /usr/local/psa/home/vhosts/dynamic-mind.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-image-editor.php on line 387
Perché a Pasqua si regala l’uovo di Pasqua?

Perché a Pasqua si regala l’uovo di Pasqua?

A volte le domande più banali nascondono storie interessanti, che ispirano.

L’uovo ha sempre avuto un significato simbolico, ben prima dell’avvento del Cristianesimo. Già i Persiani, gli Egizi, gli antichi Greci e i Cinesi consideravano l’uovo come il simbolo della Vita ed erano soliti regalare uova decorate in segno di buon auspicio. Un bell’uovo colorato era considerato un augurio lieto per una vita tranquilla, serena e felice, condotta con il favore degli dei. Poi è arrivato il Cristianesimo, che ha dato all’uovo il significato di Nuova Vita, ossia della Resurrezione di Cristo, e poi sono arrivate le uova di cioccolato, e dopo ancora le uova di cioccolato con sorpresa, le uova d’oro, di diamanti, le uova brandizzate e quelle targettizzate. Aiuto, le uova stanno impazzando (o impazzendo)!

Fermi tutti: torniamo indietro.

Noi vogliamo regalarvi una di quelle prime uova. Un Uovo di Pasqua ancestrale, uno di quelli che regalavano i Persiani i Fenici, un uovo colorato a mano coi colori della terra, delle piante e dei frutti. Un Uovo che porta con sé un significato semplice e sincero: l’augurio di una Buona Vita, semplicemente e sinceramente.

Dynamic Mind

Permalink

Recent Posts

Leave a comment

POST COMMENT


8 − uno =