Social media marketing

“Facebook … roba per ragazzini … oppure no?”

Nonostante per molti il colosso della rete sociale sia ancora considerato un mero strumento utilizzato a scopi ludici, in realtà questo è diventato ormai un vero e proprio strumento di marketing, preso in considerazione oggi da moltissime grandi aziende. Qualche numero? A ottobre del 2012 Facebook ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di iscritti; in Italia gli iscritti a Facebook sono 21 milioni; in media un utente trascorre circa 400 minuti al mese su Facebook. Morale della favola: se si è presenti su questo network si rischia di farsi conoscere da un bel po’ di gente!

Ma che differenza c’è tra un profilo privato e una pagina aziendale? Come si fa ad avere tanti fans? Perché alcune pagine hanno tanto audience e altre non riescono ad ottenere partecipazione? Lo sappiamo, questi e tanti altri dubbi sorgono a chi vorrebbe cimentarsi in questa esperienza o comincia a farlo non riuscendo però ad ottenere risultati. Sfruttare FB dal punto di vista marketing non è così semplice, per questo ci siamo specializzati nel settore per poter fornire consulenza e servizi completi per la realizzazione, la gestione e la promozione di una pagina aziendale.

E inoltre, ovviamente, non possiamo dimenticarci di Twitter e di Google Plus, meno utilizzati, ma non meno utili!

Vuoi vedere alcune pagine da noi realizzate? Ecco qui qualche esempio! E poi richiedici subito un preventivo per sviluppare un progetto social dedicato al tuo business :)